low environmental impact logo

LEI è l’acronimo che definisce in modo semplice la mission aziendale di Tapì: contribuire all’abbassamento dell’impatto ambientale, prendendoci quindi cura del nostro Pianeta.

LEI, inoltre, è inteso come personificazione di Madre Terra, colei che accudisce il mondo e che ci insegna a rispettare l’ambiente in cui viviamo. 

REDUCE

Riduzione di quel che si produce e si consuma. Ridurre gli sprechi, significa contribuire alla diminuzione degli scarti da riciclare o riutilizzare.

REUSE

Riutilizzo di componenti par dare loro nuova vita, anche con destinazioni d’uso differenti da quelle iniziali. Questo significa ripensare e creare dei packaging riutilizzabili nella loro totalità.

RECYCLE

Corretto smaltimento e trasformazione di un oggetto, o scarto, in nuova materia prima per creare nuovi prodotti e packaging. Una cultura condivisa che permetterebbe un riciclaggio efficiente a livello globale.

SMART
E GREEN DESIGN

TRASPARENZA

SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

SOSTENIBILITÀ

Questi, i valori alla base della nostra mission aziendale, per contribuire a migliorare il nostro Pianeta dal punto di vista ecologico.
Da 20 anni ci impegniamo a garantire metodologie di produzione, filiere di approvvigionamento e processi di lavorazione dei materiali il più sostenibili possibile, adottando fonti di energia alternativa e rinnovabile e continuando a investire in ricerca e innovazione. Oggi progettiamo e realizziamo chiusure sostenibili e dal basso impatto ambientale, in linea con le esigenze di green-design di nostri mercati di riferimento.

I nostri prodotti e tecnologie sostenibili

Offriamo prodotti e utilizziamo sistemi innovativi che uniscono funzionalità, alto impatto estetico e attenzione per l’ambiente.
Scopri l’intera gamma:

TECNOLOGIA NEOS

NEOS by Tapì è una tecnologia innovativa che riduce l’impronta di carbonio dei prodotti mediante l’adozione di polimeri da fonte rinnovabile.

Alla base c’è una ricerca costante di nuovi materiali nei quali la fonte petrolifera lascia il campo a materie prime che, a parità di prestazioni e idoneità alimentare, sono originate da fonti eco-sostenibili.

Neos promuove l’utilizzo di materie prime da fonte rinnovabile e mantiene inalterate le prestazioni dei prodotti e la loro estetica, agendo sull’origine delle materie prime e non sulle loro performance.

 

PURE

La svolta ”polyurethane free” nel mondo delle chiusure per distillati: bellezza al naturale ed eccellente pulizia sensoriale

Pure è una chiusura “polyurethane free” costituita dall’unione di polimeri da fonti rinnovabili – Neos Technology – e da micro granuli sterilizzati di sughero naturale. La presenza di microgranuli all’interno della matrice polimerica dà origine ad un prodotto caratterizzato da un’estetica naturale e organoletticamente neutro.

Pensato per i produttori di distillati attenti ad un’estetica
tradizionale, ma orientati all’innovazione tramite l’utilizzo di elementi di packaging sostenibili e ad alte prestazioni.

Copy link
Powered by Social Snap