Category: Press

Tapì S.p.A. ottiene la medaglia d’argento EcoVadis, dimostrando il suo impegno verso la sostenibilità

tapigroup 3 Giugno 2021 0

Tapì S.p.A. ha ottenuto la medaglia d’argento come riconoscimento del rating EcoVadis, il più grande fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, che considera le performance in tema ambientale, sociale ed etico.

Il processo di certificazione della sostenibilità, attraverso un attento percorso di analisi e verifica di tutti i processi e parametri richiesti, ha portato all’ottenimento di un riconoscimento fondamentale per la stessa azienda.

Partecipare al rating EcoVadis e ottenere una medaglia d’argento è stato un obiettivo prioritario di Tapì S.p.A. per continuare a rafforzare la qualità, l’efficienza, la trasparenza e la sostenibilità dei metodi produttivi, dei servizi e dei prodotti resi ai propri clienti e per promuovere in tutta l’Organizzazione tale cultura.

‘’Siamo fieri di aver raggiunto questo risultato che per Tapì rappresenta un mezzo per esprimere la propria politica di sostenibilità. Un eccellente lavoro di squadra, grazie a tutti!

Altri progetti in ambito ESG sono in corso a livello di Gruppo, contiamo di raggiungerli presto.’’

Questo il commento di Martino Vettorazzi, Responsabile della Qualità di Tapì S.p.A.

Dopo l’ottenimento della certificazione ISO 9001 e l’iscrizione al portale Sedex, che certifica l’eticità dei processi aziendali, l’ottenimento del riconoscimento EcoVadis conferma un risultato di eccellenza e il desiderio dell’azienda di perseguire i suoi obiettivi di miglioramento in termini di sostenibilità, oltre che l’ulteriore rafforzamento dell’immagine di Tapì presso i propri Clienti, ad oggi sempre più attenti nel collaborare solo con realtà riconosciute e validate da Enti certificatori accreditati.

Scarica il comunicato stampa

Scarica la certificazione EcoVadis

Arriva NEOS, la nuova tecnologia Tapì per ridurre la carbon footprint dei prodotti

tapigroup 24 Settembre 2020 0

NEOS è l’innovativa tecnologia firmata Tapì in grado di ridurre l’impronta di carbonio dei prodotti, in questo caso specifico delle chiusure dedicate al mercato beverage, mediante l’adozione di polimeri derivati da fonti rinnovabili.

Alla base di NEOS troviamo una costante ricerca di nuovi materiali in grado di eliminare completamente l’utilizzo di fonti petrolifere, lasciando spazio a materie prime originate da fonti eco-sostenibili, a parità di prestazioni ed idoneità in campo alimentare.

Grazie all’utilizzo della tecnologia NEOS è possibile mantenere inalterate le prestazioni e l’estetica di tutte le creazioni Tapì, promuovendo l’utilizzo di materie prime generate da fonti rinnovabili ed agendo sulla loro origine senza intaccare in alcun modo le prestazioni tecniche.

La tecnologia NEOS è parte integrante del progetto di Tapì denominato “LEI – Low Environmental Impact, acronimo che definisce la mission aziendale di Tapì: contribuire all’abbassamento dell’impatto ambientale, prendendoci cura del nostro Pianeta.

La sostenibilità è, da anni, al centro dei valori e della strategia di Tapì e con NEOS ci impegniamo giorno dopo giorno a creare dei sistemi di chiusura che preservino l’ambiente, riducendo gli sprechi e aumentando l’efficienza.

Scarica il comunicato stampa