Tapì nel mondo

Siamo una azienda fondata nel 1999, con un team di professionisti giovane, dinamico ed entusiasta.

Ci consideriamo una “boutique globale” che progetta chiusure per i segmenti premium e super premium delle bevande.

Grazie alla nostra capacità di innovazione siamo diventati un Gruppo multinazionale riconosciuto per originalità, design e attenzione all’estetica.

Essere precursori dei trend di mercato è il nostro principale scopo, il motore che ci consente ogni giorno di svolgere al meglio la nostra missione: portare nel mondo la cultura del valore della bellezza, declinata nei prodotti che progettiamo.

UNA LUNGA STORIA DI INNOVAZIONE DI PRODOTTO

Mission

La nostra mission è progettare e promuovere la vendita di chiusure caratterizzate da un alto contenuto di design ed elevate prestazioni, destinate all'industria globale delle bevande.

A tal fine ci impegniamo a sviluppare prodotti che vengono percepiti dai nostri clienti come originali, poiché enfatizzano il valore dei loro imballaggi grazie all’elevato contenuto estetico, ergonomico e innovativo.

L'innovazione implica l'attribuzione di un sistema di valori che ci rende unici agli occhi dei nostri clienti e accresce la loro soddisfazione nel tempo.

La nostra mission è condivisa da tutti in Tapì e il nostro impegno è supportato da un’organizzazione, processi e strutture che garantiscono un continuo miglioramento di prodotti e servizi e un business redditizio.

VISION

Vogliamo essere riconosciuti come simbolo di innovazione e di eleganza nel packaging design.

Non seguiamo, guidiamo, non copiamo, inventiamo. Mettiamo sempre in discussione le opinioni consolidate e ricerchiamo metodi operativi alternativi più efficaci.

Accettiamo qualunque sfida, perché ognuna ci costringe a cercare soluzioni non ancora disponibili sul mercato di riferimento. Crediamo nella collaborazione e nella cross-pollination dei nostri team, che ci permettono di innovare in un modo che altri non possono.

Sappiamo che opinioni e culture diverse sono un bene prezioso per la nostra azienda. Puntiamo all'eccellenza in ogni settore di attività. Abbiamo l'onestà di ammettere quando sbagliamo e il coraggio di cambiare.

Contribuiamo a migliorare l’ambiente in cui viviamo, attraverso un approccio responsabile nella gestione del business, che contempla le tre aree della sostenibilità (ambientale, sociale ed economica).

  

Il nostro approccio

ricerca e sviluppo

Alla base di ogni prodotto firmato Tapì ci sono le idee. Dare forma e sostanza a un concept per trasformarlo in realtà è l’importante compito del comparto R&D, asset fondamentale nel quale l’intero Gruppo investe costantemente.

Per trovare le soluzioni adatte a ogni richiesta ed esigenza del cliente è necessario innovare e innovarsi di continuo. Questo è il ruolo del dipartimento R&D: cervello e cuore pulsante dell’intero Gruppo Tapì.

laboratori di ricerca

Per una veloce risposta alle necessità di un mercato dinamico come quello del packaging è necessario individuare costantemente nuove soluzioni, processi e materiali adatti all’obiettivo. I laboratori di ricerca Tapì, presenti in ognuno dei nostri stabilimenti e coordinati dal reparto R&D, hanno il principale compito di scegliere nuove materie prime e testarne le possibili applicazioni, ma anche il perfezionamento dei controlli di qualità e la formazione di nuovo personale qualificato.
tapigroup-tapi-lab-logo

design e testing

All’interno del dipartimento di R&D, la progettazione è affidata ad una divisione tecnica dedicata, specializzata nella realizzazione di prodotti su misura per il cliente. Ogni singola chiusura viene prima progettata virtualmente e poi testata fisicamente, valutando sicurezza di tenuta e prestazioni ancor prima di metterla in produzione.

Questo è un processo fondamentale per raggiungere il livello massimo di qualità che contraddistingue l’intero Gruppo Tapì.

Prototipazione

L’espressione massima dell’avanguardia tecnologica di Tapì è rappresentata dal veloce sistema di prototipazione dei nuovi prodotti, che include anche l’utilizzo di stampanti 3D di ultima generazione in grado di realizzare prodotti realistici e in tempi velocissimi sulla base di modelli e progetti virtuali.

Dall’idea al tappo: il nostro team di esperti fa sì che un concept possa velocemente prendere forma come prototipo, permettendo all’area di sviluppo di lavorare agevolmente e con una visione concreta dei dettagli e delle componenti del prodotto finale.

Il nostro sistema di gestione

Raggiungere obiettivi definiti e condivisi è tra gli scopi principali dell’intero Gruppo Tapì. Per farlo è necessario che le attività lavorative dell’azienda siano organizzate con trasparenza, con un sistema di qualità ben definito, in un insieme di regole e procedure che prende il nome di Sistema di Gestione Integrato.

UNA PRODUZIONE SICURA E SOSTENIBILE

L’attenzione alla qualità e all’innovazione dei prodotti è imprescindibile per una produzione che adotti fonti di energia rinnovabile. I prodotti Tapì sono concepiti per ridurre l’impatto ambientale, progettati per essere eco-compatibili, completamente riciclabili e rispettosi delle norme internazionali che regolano l’utilizzo di materiali plastici in contatto con alimenti e bevande. Sono sempre più le materie prime adoperate dal Gruppo Tapì, per le sue linee di prodotto sintetiche, che derivano da fonti vegetali rinnovabili e che contribuiscono a ridurre l’emissione di CO2 in atmosfera.

tapink

Richiedi il magazine

Rimani aggiornato sul mondo Tapì e su tutte le novità del mercato.

Copy link
Powered by Social Snap